Attualità sabato 17 agosto 2019 ore 11:36
Partenze e rientri, torna il bollino rosso
Strade e autostrade di nuovo sorvegliate speciali anche in Toscana per gli spostamenti massicci previsti dopo il Ferragosto
FIRENZE — C'è chi parte ora e c'è chi inizia a tornare dalle ferie. La conseguenza è che il fine settimana vedrà di nuovo strade e autostrade invase dal traffico dei vacanzieri con possibili ripercussioni sulla circolazione e maggiore probabilità di incidenti. Anche in Toscana l'Anas ha quindi intensificato il monitoraggio, in particolare lungo l'itinerario della E45. Sorvegliate speciali poi sono tutte le strade di collegamento con le località turistiche.
A livello nazionale sono stati predisposti 1.100 automezzi pronti a intervenire, 5.235 telecamere fisse, 1.004 pannelli a messaggio variabile e 2.500 addetti. Sono invece 200 gli operatori impegnati tra la sala situazioni nazionale e le 21 sale operative territoriali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI