Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Attualità giovedì 27 giugno 2019 ore 18:40
Venerdì incandescente ed è solo l'inizio
Domani i termometri toccheranno nuovi record. Firenze fra le città con il bollino rosso. Ma tutta l'estate sarà più calda della norma
FIRENZE — Domani, venerdì 28 giugno, sarà ancora allerta rossa per il caldo. Loha decretato il nuovo bollettino diffuso dal sistema operativo nazionale di previsione e prevenzione degli effetti del caldo, coordinato dal Ministero della salute.
Secondo le previsioni la temperatura percepita sarà di 39 gradi. Sabato, invece, l'allerta sarà declassata di due gradini e passerà a gialla: la temperatura massima percepita scenderà a 35 gradi. Alle 11.45 di oggi, ora solare, la temperatura massima registrata alla stazione del centro funzionale regionale di Firenze-Genio civile ha raggiunto i 38,9 gradi.
Nonostante la tregua del weekend, temperature molto elevate caratterizzeranno anche le settimane successive.
I fisici della scuola superiore Sant'Anna di Pisa, analizzando modelli matematici, avevano previsto che quella del 2019 sarebbe stata un'estate più calda della norma. Il progetto europeo Copernico, con i suoi satelliti sentinella, forniscono dati e servizi che contribuiscono a prevedere e gestire eventi climatici come quelli in corso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI