Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità venerdì 23 giugno 2017 ore 16:35

Pass, la sanità Toscana è per tutti

Servizio di René Pierotti

Il progetto presentato dall'assessora Saccardi è rivolto alle persone con disabilità: "Uniamo le politiche sociali e quelle sanitarie"



FIRENZE — La sanità Toscana fa un passo avanti verso le persone con disabilità. Si chiama appunto Pass il programma realizzato dalla Regione in collaborazione con le associazioni per disabili per favorire l'accesso di quest'ultimi alle cure, come fare un prelievo o una visita specialistica.

La Toscana è la prima regione italiana a mettere a punto un progetto di questo genere "che unisce politiche sociali e sanitarie - ha detto l'assessora alla salute Stefania Saccardi - una novità assoluta, credo, nel panorama italiano".

La Regione ha pensato a ospedali e pronto soccorso a misura di persone con disabilità, a una piattaforma web per registrare i bisogni speciali, ad agende dedicate sia per le visite specialistiche che per la diagnostica. Il progetto prevede anche la formazione del personale che seguirà i pazienti con disabilità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno