Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:29 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 07 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Turchia, il terremoto apre delle voragini in strada: auto inghiottite

Politica lunedì 21 novembre 2022 ore 15:00

Pd, Giani per Bonaccini candidato leader

Eugenio Giani
Eugenio Giani

Il presidente della Toscana prende posizione a fianco del suo omologo dell'Emilia-Romagna e lancia l'appello a convergere al sindaco di Firenze



FIRENZE — Il Pd è un cantiere aperto in piena ristrutturazione e il presidente della Toscana Eugenio Giani non ha dubbi: a suo avviso il governatore dell'Emilia-Romagna Stefano Bonaccini è l'uomo giusto su cui puntare come leader del Partito Democratico del futuro, prima alle primarie e poi al percorso che seguirà.

Bonaccini ha annunciato nelle scorse ore la sua intenzione a correre per la segreteria nazionale, e secondo Giani il suo in Toscana sarà un buon risultato. Il governatore toscano ne è così convinto da rivolgere al sindaco di Firenze Dario Nardella - anche lui in corsa per la guida del Pd - un appello a convergere sul sostegno a Bonaccini "inserendosi nel gruppo dirigente di amministratori che sostiene" il presidente dell'Emilia-Romagna.

La presa di posizione di Giani rispetto al sostegno a Bonaccini è giunta subito e senza tentennamenti: "Noi abbiamo bisogno di idee e programmi ma anche di leadership e sotto questo aspetto - ha dichiarato il presidente della Toscana - ritengo Bonaccini la persona giusta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Eugenio Giani su primarie PD Bonaccini, Nardella - DICHIARAZIONE
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Originaria di Milano, in Toscana aveva svolto gran parte della sua carriera. Giallo sulla sua morte, gli investigatori non escludono alcuna ipotesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Cronaca

Toscani in TV