Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 05 novembre 2016 ore 15:12

Centinaia di manifestanti a Firenze per il No

Centinaia di persone si sono radunate in piazza San Marco per il corteo contro il governo Renzi. Fumogeni, cori, tensione ma niente corteo



FIRENZE — Avevano detto che la manifestazione l'avrebbero fatta comunque e così è stato. A partire dalle 14.30 centinaia di persone si sono radunate nel luogo scelto per il concentramento, piazza San Marco, nel centro del capoluogo. La manifestazione non autorizzata è presidiata da centinaia di agenti in tenuta anti-sommossa.

L'obiettivo dei manifestanti era quello di sfilare per le strade del centro cercando di avvicinarsi il più possibile alla ex stazione ferroviaria di Porta a Prato dove è in corso la Leopolda 7 di Matteo Renzi. In realtà le forze dell'ordine hanno praticamente chiuso gli accessi della piazza e i manifestanti sono rimasti  a protestare al suo interno,  fra cori, canti, slogan e una cortina di fumogeni rossi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

MANIFESTAZIONE FIRENZE DICE NO - video
SERVIZIO - DALLA LEOPOLDA 7 AGLI SCONTRI IN PIAZZA
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno