Attualità sabato 05 novembre 2016 ore 15:12
Centinaia di manifestanti a Firenze per il No
Centinaia di persone si sono radunate in piazza San Marco per il corteo contro il governo Renzi. Fumogeni, cori, tensione ma niente corteo
FIRENZE — Avevano detto che la manifestazione l'avrebbero fatta comunque e così è stato. A partire dalle 14.30 centinaia di persone si sono radunate nel luogo scelto per il concentramento, piazza San Marco, nel centro del capoluogo. La manifestazione non autorizzata è presidiata da centinaia di agenti in tenuta anti-sommossa.
L'obiettivo dei manifestanti era quello di sfilare per le strade del centro cercando di avvicinarsi il più possibile alla ex stazione ferroviaria di Porta a Prato dove è in corso la Leopolda 7 di Matteo Renzi. In realtà le forze dell'ordine hanno praticamente chiuso gli accessi della piazza e i manifestanti sono rimasti a protestare al suo interno, fra cori, canti, slogan e una cortina di fumogeni rossi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|
|