Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:09 METEO:FIRENZE15°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 04 giugno 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
La sorella di Ornella Pinto, uccisa dal marito nel 2021, esprime la sua solidarietà alla famiglia di Giulia Tramontano

Cronaca venerdì 10 febbraio 2023 ore 18:13

Persone sui binari, caos treni, arrivano le forze dell'ordine

frecciarossa
Un treno Frecciarossa (qui in una foto d'archivio) ha maturato ritardo oltre 60 minuti

Ritardi, cancellazioni e limitazioni di percorso nella circolazione ferroviaria in tilt sul nodo fiorentino. Disagi anche per l'Alta velocità



FIRENZE — E' stato necessario l'intervento delle forze dell'ordine per liberare i binari da persone non autorizzate che a metà pomeriggio hanno gettato nel caos la circolazione ferroviaria alle porte di Firenze.

A risentirne con ritardi, cancellazioni e limitazioni di percorso sia i treni regionali che gli Intercity, ma anche l'Alta velocità. Proprio un treno Frecciarossa (il 9425 da Venezia Santa Lucia alle 14,26 diretto a Napoli Centrale per le 19,48) è rimasto direttamente coinvolto ed ha accumulato il maggior ritardo, superiore a 60 minuti.

Gli intrusi hanno occupato i binari verso le 16,45 tra le stazioni di Firenze Campo Marte e Firenze Rovezzano, impedendo il regolare traffico ferroviario. Lo ha fatto sapere Trenitalia che ha allertato le forze dell'ordine. La circolazione è lentamente ripresa solo dopo il loro intervento, un'ora dopo circa.

Nel frattempo, oltre al Frecciarossa Venezia-Napoli di cui sopra, anche gli altri treni hanno accusato ripercussioni: i regionali hanno subito cancellazioni e limitazioni di percorso. In generale, è il bilancio Trenitalia, i treni Alta Velocità, InterCity e Regionali hanno registrato un maggior tempo di percorrenza fino a 60 minuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Soccorso dal personale del 118 che nulla ha potuto a causa delle gravi ferite riportate dall'uomo di 62 anni, deceduto in seguito all'impatto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca