Attualità mercoledì 20 settembre 2023 ore 15:30
Persone sui binari, in tilt la circolazione dei treni
La situazione ha richiesto l'intervento delle forze dell'ordine. Rallentamenti e limitazioni, ritardi per i convogli regionali e per l'Alta velocità
FIRENZE — Circolazione ferroviaria in tilt nel nodo fiorentino per via della presenza di persone non autorizzate sui binari. La situazione ha richiesto intorno alle 14,10 l'intervento delle forze dell'ordine, ma intanto il traffico dei convogli ha subito ripercussioni.
Rallentamenti e limitazioni hanno coinvolto con ritardi fino a 60 minuti 22 treni Alta velocità e 10 treni regionali, mentre 6 treni regionali sono stati cancellati e 3 limitati.
Il punto critico in cui si è registrata la presenza di intrusi era in prossimità della stazione di Firenze Campo Marte. Lì l'intervento delle forze dell'ordine si è protratto fin verso le 15,20 quando Rfi ha dato notizia della graduale ripresa regolare della circolazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI