Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:05 METEO:FIRENZE10°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 06 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pioggia di selfie per Vannacci a Pontida: «La tessera della Lega? Ne parleremo»
Pioggia di selfie per Vannacci a Pontida: «La tessera della Lega? Ne parleremo»

Attualità sabato 12 novembre 2016 ore 14:58

Piazza piena e cartelli in stile Trump

Tra gli striscioni davanti al palco della manifestazione della Lega anche insegne con la scritta 'Salvini premier' simili a quelli visti negli Usa



FIRENZE — Una piazza piena. A pochi minuti dall'avvio della manifestazione della Lega Nord a Firenze le bandiere si sono messe a sventolare, sferzate anche dal forte vento che per tutta la mattina ha imperversato. Molte quelle della Lega e di Fratelli d'Italia, ma ci sono anche gli striscioni con scritte rivolte al governo. 

Quella in piazza Santa Croce, infatti, è una manifestazione contro il referendum ma lo è anche contro il governo del premier Matteo Renzi che proprio da Firenze ha dato il via alla campagna referendaria in vista dell'appuntamento con le urne del 4 dicembre. 

Tra le insegne e gli striscioni sono tanti anche i cartelli con scritto: "Salvini premier". Segno che il leader della Lega sta consolidando attorno a sé molti consensi nel centro destra sceso in piazza a Firenze proprio nel giorno in cui quello guidato da Parisi si è dato appuntamento per la convention di Padova.

I cartelli somigliano molto a quelli visti durante la campagna elettorale statunitense che è culminata nell'incoronazione di Donald Trump a presidente degli Stati Uniti. Una scelta, quella del popolo americano che il leader del Carroccio ha da subito salutato con entusiasmo. E sul proprio futuro, prima della manifestazione, ha detto: "Se chiedono ci sono, non è piùtempo di rimandare, di tentennamenti, dubbi, paure. Coraggio, ideee squadra non ci mancano. Non abbiamo paura, oggi comincia una lunga marcia". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno