Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:56 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità domenica 23 ottobre 2022 ore 19:05

Picchi da record per il caldo di fine Ottobre

Le previsioni per la settimana con le temperature massime in Toscana. Per la prossima settimana sono attesi picchi da record per il mese di Ottobre



FIRENZE — L'alta pressione sub-tropicale che ha caratterizzato le ultime settimane insisterà probabilmente fino alla fine di Ottobre, che "sembra già profilarsi come un altro mese da record per il caldo e la mancanza di piogge"  così commentano gli esperti del Consorzio Lamma.

"Per la prossima settimana possibili picchi da record per il mese di Ottobre" hanno sottolineato gli esperti che elaborano i modelli meteorologici per la Regione Toscana.

Ma di quali temperature parliamo? Di massime fino a 27 gradi tra Grosseto e Prato, almeno questa è la previsione ad oggi per giovedì 27 Ottobre. 

Previsioni per la settimana

Lunedì cielo nuvoloso con possibilità di locali precipitazioni sulle province nord-occidentali, in particolare sui rilievi. Venti moderati di Scirocco. Mari mossi.
Temperature stazionarie o in lieve calo le minime. Con una previsione di 25 gradi a Firenze.

Martedì parzialmente nuvoloso con possibilità di deboli piogge sulle zone nord-occidentali. Venti deboli meridionali con rinforzi di Scirocco sulla costa centro-meridionale. Mari mossi. Temperature stazionarie o in lieve aumento le minime. Con 25 gradi a Pistoia e Grosseto.

Mercoledì in mattinata parzialmente nuvoloso o nuvoloso, sereno dal pomeriggio. Venti deboli meridionali. Mari: poco mossi. Temperature minime in diminuzione, anche sensibile, massime stazionarie. Con 25 gradi a Grosseto e Prato.

Giovedì sereno o velato salvo locale nebbia o nubi basse durante la notte e le prime ore del mattino. Venti: deboli dai quadranti settentrionali. Mari: poco mossi. Temperature stazionarie o in lieve calo le minime. Con 27 gradi a Grosseto e Prato, 26 Firenze e 25 gradi a Pistoia Pisa e Siena.

Per quanto riguarda le previsioni da oggi a 15 giorni, le temperature scendono di livello a partire dal 3 Novembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

L'anticiclone non cede: fine mese con picchi da record?
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

GIALLO Mazzola

Attualità