Monitor Consiglio giovedì 10 novembre 2022 ore 14:01 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana
Pienamente condivisibile la protesta dei medici e sanitari

“Sono giustamente esasperati i medici ed i sanitari dell’Asl Toscana Nord-Ovest. Basta chiacchiere e vacue promesse. Occorre assumere personale”
FIRENZE — “Sono giustamente esasperati i medici ed i sanitari dell’Asl Toscana Nord-Ovest alle prese, da tempo e quotidianamente, con grosse lacune negli organici che li costringono ad uno stress non indifferente ed addirittura, talvolta, a spostarsi da una struttura all’altra per fare da tappabuchi - afferma Massimiliano Baldini, Consigliere regionale della Lega - Così non è possibile andare avanti e non sono più accettabili le promesse non mantenute da parte di chi gestisce malamente la Sanità regionale".
“E’ una mancanza di rispetto nei confronti dei lavoratori e degli stessi pazienti - precisa l’esponente leghista - perché è chiaro come l’atavica carenza di personale possa, poi, potenzialmente, comportare una palese diminuzione dei livelli di sicurezza e d’assistenza ai malati".
“La Lega - sottolinea Baldini - si è mossa, negli anni, sia con svariati specifici atti che partecipando personalmente alle varie iniziative promosse dai professionisti sul territorio e vogliamo, dunque, ribadire la vicinanza nei loro confronti".
“Se, come purtroppo immaginiamo - conclude il rappresentante della Lega - non arriveranno risposte esaurienti e convincenti sulla delicata tematica, siamo pronti ad interpellare sulla complessa problematica lo stesso Assessore Bezzini".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI