Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca domenica 03 novembre 2019 ore 18:25

Pioggia e allagamenti, allerta mareggiate

Un fine settimane di forte pioggia in Toscana con disagi nel pisano, nell'empolese e al confine con la Liguria. Mareggiate attese dalla notte



FIRENZE — La pioggia caduta nelle ultime ore sulla Toscana ha fatto sentire i suoi effetti dalla tarda serata di ieri, in particolare in Valdera, Cuoio, Empolese e al confine con la Liguria ( vedi articoli correlati ).

Allagamenti, piccoli smottamenti, alberi caduti, con interventi di vigili del fuoco, personale dei Comuni, volontari e protezione civile su decine di situazioni, rientrate poi pian piano nella giornata di oggi.

Mentre resta in vigore l'allerta gialla per pioggia fino a stasera, a preoccupare, adesso, è il forte vento di ponente atteso dalla nottata, che porterà soprattutto mareggiate sulla costa, con onde alte fino a cinque metri e disagi nell'alto Mugello e sui versanti emiliani dell'Appennino.

Il codice arancione per mareggiate che scatta dalla mezzanotte di stasera fino alle 13 di domani, lunedì 4, riguarda l'Arcipelago settentrionale (Capraia e Gorgona) e la costa centrale, per i mari che saranno da molto mossi a molto agitati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità