
Fabrizio Corona su Papa Francesco: «Andrò in Vaticano per vedere se è vivo. Se lo trovo gli ho allungato la vita...»

Cronaca domenica 03 novembre 2019 ore 18:25
Pioggia e allagamenti, allerta mareggiate

Un fine settimane di forte pioggia in Toscana con disagi nel pisano, nell'empolese e al confine con la Liguria. Mareggiate attese dalla notte
FIRENZE — La pioggia caduta nelle ultime ore sulla Toscana ha fatto sentire i suoi effetti dalla tarda serata di ieri, in particolare in Valdera, Cuoio, Empolese e al confine con la Liguria ( vedi articoli correlati ).
Allagamenti, piccoli smottamenti, alberi caduti, con interventi di vigili del fuoco, personale dei Comuni, volontari e protezione civile su decine di situazioni, rientrate poi pian piano nella giornata di oggi.
Mentre resta in vigore l'allerta gialla per pioggia fino a stasera, a preoccupare, adesso, è il forte vento di ponente atteso dalla nottata, che porterà soprattutto mareggiate sulla costa, con onde alte fino a cinque metri e disagi nell'alto Mugello e sui versanti emiliani dell'Appennino.
Il codice arancione per mareggiate che scatta dalla mezzanotte di stasera fino alle 13 di domani, lunedì 4, riguarda l'Arcipelago settentrionale (Capraia e Gorgona) e la costa centrale, per i mari che saranno da molto mossi a molto agitati.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI