Attualità domenica 20 maggio 2018 ore 17:30
Pioggia e temporali, lunedì da codice giallo
Diramata l'allerta meteo dalla sala operativa regionale. La perturbazione, in arrivo già da domenica sera, colpirà tutte le province toscane
FIRENZE — Una perturbazione che porterà, già dalla serata di domenica, una lieve instabilità con possibilità di piogge e brevi temporali si sta avvicinando alla Toscana mentre da lunedì ci sarà una intensificazione, con piogge più intense e temporali, anche forti. Per questo la Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo, a partire dalle 12 fino alle 23,59 di lunedì 21 maggio.
Ad essere interessate, in particolare da domani, saranno tutte le province toscane. Nel dettaglio, oggi, una moderata instabilità porta la possibilità di brevi temporali pomeridiani sulle zone interne in genere isolati e in cessazione serale. Domani, invece, l'avvicinamento della perturbazione (che interesserà la Toscana anche nella giornata di martedì) porterà temporali, anche forti, possibili su tutta la regione anche se più probabili e frequenti sulle zone centrali dal pomeriggio, dove potranno insistere anche in serata.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI