Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:20 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 30 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Messina Denaro, in auto in paese due giorni prima dell'arresto

Attualità mercoledì 06 dicembre 2017 ore 18:45

Ponte dell'8 dicembre, pioggia e neve in agguato

Il weekend dell'Immacolata all'insegna del condizioni meteo molto variabile, con pioggia, vento e freddo alternate a rapide schiarite



FIRENZE — Niente giornate di sole per il prossimo fine settimana, il ponte dell'Immacolata tradizionalmente dedicato agli addobbi natalizi e ai primi shopping di fine anno.

I previsori disegnano un quadro poco propizio sul fronte meteo nella maggior parte della penisola a causa di una pertubazione che piomberà sull'Italia dal nord Europa. Per quanto riguarda la Toscana, queste le previsione del Lamma:

Venerdì 8 dicembre: cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse sulle zone settentrionali, localmente anche a carattere temporalesco. Precipitazioni in estensione al resto della regione dal pomeriggio con fenomeni più sparsi. Nevicate solo sulle cime più alte dell''Appennino, in calo a 1200 metri di quota dal tardo pomeriggio. Venti: forti di libeccio con raffiche di burrasca sulla costa, Arcipelago e sui rilievi. Mari: molto mossi o agitati. Temperature: in ulteriore aumento, in particolare le minime. 

Sabato 9 dicembre: nottetempo e al primo mattino residue precipitazioni nelle zone centro-meridionali e orientali della regione, nevose fino a bassa quota sui versanti emiliano-romagnoli dell''Appennino. Tendenza a graduale miglioramento dal pomeriggio. Venti: moderati o forti di maestrale su costa e Arcipelago in rapida attenuazione. Moderati settentrionali nelle zone interne. Mari: da molto mossi a mossi. Temperature: in sensibile diminuzione. 

Domenica 10 dicembre: inizialmente poco nuvoloso, ma con tendenza a rapido aumento della nuvolosità a partire dalla costa. Molto nuvoloso o coperto in serata con possibili precipitazioni sul nord-ovest (neve oltre 700 metri in graduale innalzamento di quota durante la notte). Venti: inizialmente deboli, tendenti a rinforza e a disporsi da sud sud-ovest dal pomeriggio/sera. Mari: mossi. Temperature: minime in ulteriore calo con estese gelate. Massime stazionarie o in lieve aumento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 87 anni è stata soccorsa dal personale del 118 ma i medici ne hanno dovuto constatare il decesso. Un'altra persona è rimasta ferita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca

Cronaca