Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE23°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 15 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump e quel «Combattete!»: il momento che cambia la campagna elettorale per tutti
Trump e quel «Combattete!»: il momento che cambia la campagna elettorale per tutti

Cronaca mercoledì 29 agosto 2018 ore 12:15

Ponte Morandi, nuovi sequestri in Toscana

La procura di Genova che indaga sulla tragedia ha disposto il sequestro di altri documenti. La Finanza nelle sedi del ministero. Blitz anche a Firenze



FIRENZE — Il nuovo decreto di sequestro disposto dalla procura di Genova nell'ambito del disastro del ponte Morandi a Genova riguarda tutta la documentazione relativa all'infrastruttura crollata lo scorso 14 agosto e costata la vita a 43 persone. 

Stamattina la guardia di finanza è entrata in azione nelle sedi del ministero delle Infrastrutture e nell'ufficio territoriale ispettivo che si trova nel capoluogo ligure. Sequestri anche nella sede del provveditorato alle opere pubbliche di Liguria, Piemonte e Val d'Aosta oltre che della Spea Engineering spa. L'operazione della finanza è in corso a Roma, Milano, Genova e Firenze

I reati ipotizzati dalla procura per il disastro sono attentato alla sicurezza dei trasporti, disastro colposo e omicidio colposo plurimo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno