Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:55 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca venerdì 03 febbraio 2023 ore 18:40

Posta nel cassonetto, portalettere nei guai

La corrispondenza trovata nel cassonetto
La corrispondenza trovata nel cassonetto

Invece di essere consegnata, la corrispondenza veniva gettata nella spazzatura. Determinanti per le indagini i filmati della videosorveglianza



FIRENZE — Giro posta rapido per il portalettere denunciato con l'accusa di aver gettato la corrispondenza nella spazzatura piuttosto che consegnarla ai destinatari. E' successo a Firenze, e l'indagine è stata effettuata dalla polizia municipale a seguito della segnalazione di un cittadino che aveva trovato della posta in un cassonetto.

Con l'aiuto del personale di Alia gli agenti l'hanno effettivamente recuperata. C'era del materiale pubblicitario, ma anche lettere di vario genere fra istituti bancari o dell’Agenzia delle entrate, lettere ordinarie del Comune di Firenze, della Regione Toscana, bollette... 

La Municipale ha sequestrato il tutto, poi ha iniziato a esaminare le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza fino a individuare il veicolo di un portalettere e la sua targa come possibile responsabile. A quel punto sono stati incrociati i dati tra la posta sequestrata e la vettura, con la collaborazione del centro di smistamento delle Poste di riferimento.

Il cerchio a quel punto era stretto: un uomo è stato quindi convocato negli uffici della Municipale. Ne è uscito denunciato per interruzione di pubblico servizio e per sottrazione e soppressione di corrispondenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno