Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:10 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 01 giugno 2023 ore 18:50

Ponte con l'ombrello, temporali in arrivo

Le previsioni per il ponte del 2 Giugno sono all'insegna della pioggia, almeno per le zone interne della Toscana dove sono attesi rovesci e temporali



FIRENZE — Il ponte del 2 Giugno si preannuncia all'insegna della variabilità con il sole del mattino che lascerà spazio nel pomeriggio a nuvole e rovesci, soprattutto nelle zone interne della Toscana, queste le previsioni secondo i tecnici del Consorzio Lamma.

In un contesto previsionale a carattere nazionale la pioggia sembra accompagnare il mese di Giugno con temperature stazionarie fino al 21, inizio della stagione estiva.

Mentre la Toscana attraversa l'ennesima emergenza meteo nel quadrante centrale dell'Appennino verso la Romagna, l'ultima allerta dalle 12 fino alla mezzanotte di oggi Giovedì 1 Giugno, codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore.

Le previsioni per il ponte del 2 Giugno

Venerdì 2 Giugno

Poco nuvoloso in mattinata. Tendenza ad aumento della nuvolosità cumuliforme nelle zone interne nel pomeriggio con rovesci e temporali sparsi. Venti: deboli variabili. Mari: poco mossi. Temperature: quasi stazionarie.

Sabato 3 Giugno

Sereno o poco nuvoloso con addensamenti cumuliformi pomeridiani nell'interno associati a rovesci o temporali sparsi. Venti: deboli variabili. Mari: poco mossi. Temperature: quasi stazionarie.

Domenica 4 Giugno

Nuvoloso in particolare al pomeriggio con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. Venti: meridionali deboli. Mari: poco mossi. Temperature: in lieve calo le massime.

Lunedì 5 Giugno

Nuvoloso nelle ore centrali con rovesci o temporali sparsi. Venti: deboli variabili. Mari: poco mossi sottocosta. Temperature: stazionarie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno