Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE21°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Metsola ricorda Sassoli e l'Aula applaude: «Ho promesso di rendere onore alla sua eredità»
Metsola ricorda Sassoli e l'Aula applaude: «Ho promesso di rendere onore alla sua eredità»

Attualità martedì 07 gennaio 2020 ore 18:30

Prima impennata dei casi di influenza

Nella prima settimana del 2020 è stato registrato a livello nazionale un incremento del 20 per cento delle persone contagiate



FIRENZE — Con l'arrivo del 2020 in tutta Italia, Toscana compresa, è stato registrato un notevole aumento dei casi di influenza, la media nazionale ha toccato il 20 per cento. A segnalarlo è stata la Federazione italiana dei medici di medicina generale.

Durante le feste il contagio ha cominciato ad aumentare ma è risultato circoscritto soprattutto all'interno delle famiglie. Poi, durante la prima settimana di gennaio, la prima impennata, con la previsione di ulteriori aumenti con la riapertura delle scuole e la ripresa a pieno ritmo delle attività nelle aziende.

In aumento anche le complicanze di tipo respiratorio collegate all'influenza, dalle bronchiti alle polmoniti a cui sono maggiormente esposte le persone più fragili, a partire dagli anziani e dai malati cronici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno