Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 27 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Seregno, il 14enne spinto contro il treno in arrivo: le immagini dell'aggressione

Attualità martedì 07 gennaio 2020 ore 18:30

Prima impennata dei casi di influenza

Nella prima settimana del 2020 è stato registrato a livello nazionale un incremento del 20 per cento delle persone contagiate



FIRENZE — Con l'arrivo del 2020 in tutta Italia, Toscana compresa, è stato registrato un notevole aumento dei casi di influenza, la media nazionale ha toccato il 20 per cento. A segnalarlo è stata la Federazione italiana dei medici di medicina generale.

Durante le feste il contagio ha cominciato ad aumentare ma è risultato circoscritto soprattutto all'interno delle famiglie. Poi, durante la prima settimana di gennaio, la prima impennata, con la previsione di ulteriori aumenti con la riapertura delle scuole e la ripresa a pieno ritmo delle attività nelle aziende.

In aumento anche le complicanze di tipo respiratorio collegate all'influenza, dalle bronchiti alle polmoniti a cui sono maggiormente esposte le persone più fragili, a partire dagli anziani e dai malati cronici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La cometa verde non si avvicinava alla Terra da 52.000 anni e ora eccola. Quando scrutarla con gli occhi al cielo, ma 'transiterà' anche sul web
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Attualità