Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica domenica 03 marzo 2019 ore 10:22

Primarie Pd, il voto in Toscana

Gazebo dislocati in molte località con la scelta fra i candidati alla segreteria Zingaretti, Giachetti e Martina. La scorsa volta votarono in 200mila



FIRENZE — E' il giorno delle primarie Pd. Si vota in tutta Italia e ovviamente anche in Toscana nei 746 seggi allestiti su tutto il territorio.

Possono esprimere la propria preferenza ( si tratta di primarie aperte ) iscritti ed elettori del partito e anche i giovani di età compresa tra 16 e 18 anni, gli studenti fuorisede e gli stranieri che si sono registrati entro il 25 febbraio.

Si vota fino alle 20, con tessera elettorale e documento di identità e la scelta è fra i tre candidati alla segreteria nazionale Maurizio Martina, Nicola Zingaretti e Roberto Giachetti. Inoltre si scelgono i 78 rappresentanti toscani all'assemblea nazionale.

Nel 2017, quando Renzi fu eletto segretario per la seconda volta, votarono a livello nazionale 1,8 milioni di persone e in Toscana si recarono ai seggi in 200mila.

A Firenze, al seggio delle Leopoldine, ha votato Matteo Renzi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità