Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Lavoro sabato 01 maggio 2021 ore 19:00

Primo Maggio, la crisi si cura con il lavoro

È il messaggio lanciato da Cgil, Cisl e Uil dall'ospedale di San Luca a Lucca, dalle acciaierie di Piombino e da Amazon a Calenzano



FIRENZE — L’Italia si cura con il lavoro” è questo lo slogan scelto da Cgil Cisl Uil per celebrare il Primo Maggio 2021, la Festa dei lavoratori e delle lavoratrici. 

La pandemia di Covid ancora non è stata sconfitta e le conseguenti restrizioni non hanno permesso di celebrare il Primo Maggio nelle modalità tradizionali. 

Seppur in questo contesto Cgil, Cisl e Uil della Toscana hanno voluto tenere viva questa festa, nel rispetto delle normative anti Covid, con la presenza dei tre segretari generali, accompagnati da presìdi unitari, in tre luoghi simbolo del lavoro nella regione.

Dalida Angelini, segretaria generale di Cgil Toscana, davanti all’ospedale San Luca di Lucca, un simbolo di quella sanità che è stata baluardo contro la pandemia e che ora va ancor più rafforzata.

Riccardo Cerza, segretario generale di Cisl Toscana, davanti alle acciaierie di Piombino, dov’è attivo un presidio permanente dei lavoratori, che rappresentano una delle vertenze simbolo della crisi industriale della Toscana a cui occorrono risposte

Annalisa Nocentini, segretaria generale di Uil Toscana, davanti al magazzino Amazon Logistics in via Baldanzese a Calenzano, per ribadire il no ad ogni tipo di vecchio e nuovo sfruttamento sul lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno