Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:45 METEO:FIRENZE20°33°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 17 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Euro2020, paracadutista sullo stadio prima di Germania-Francia: urta un cavo e rischia finire sulle tribune

Attualità sabato 01 maggio 2021 ore 18:40

Tornano i turisti a Firenze e sulla Torre di Pisa

Turisti a Firenze
Turisti a Firenze

Segnali di ottimismo: riapertura al pubblico per i monumenti di piazza dei Miracoli a Pisa. La guida turistica fiorentina: "Non credevo ai miei occhi"



FIRENZE — È stata riaperta al pubblico la Torre di Pisa. I primi 500 turisti sono tornati stamani a salire sul campanile e a visitare gli altri monumenti della Piazza dei Miracoli.

Per accedere alla torre pendente è obbligatoria la prenotazione. Le visite sono consentite nel pieno rispetto delle normative anti Covid.

Sempre a Pisa oggi è stato riaperto al pubblico anche il camminamento sulle antiche Mura. Due segnali di ottimismo per questa nuova ripartenza iniziata il 26 Aprile con il decreto riaperture.

Buone notizie anche da Firenze. Il centro storico è apparso irriconoscibile questa mattina a chi lo ha vissuto negli ultimi mesi, prime tra tutte le guide turistiche abituate ai piccoli gruppi circondati dal silenzio di piazza del Duomo.

Alessandra Camposano, guida turistica molto conosciuta a Firenze, ha raccontato la mattinata del Primo Maggio: "Non credevo ai miei occhi quando ho visto tutta quella gente e sono stati tanti a dire la stessa cosa. Se non fosse stato per le mascherine sarebbe stato difficile distinguere questo Primo Maggio da una foto del 2019. Ho trovato un centro storico aperto e bar e ristoranti finalmente in attività".

Turisti a Firenze

Turisti a Firenze

La Torre di Pisa

La Torre di Pisa

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stava passeggiando quando il pezzo di intonaco l'ha travolta. La donna si trova in gravi condizioni ricoverata all'ospedale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità