Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 01 maggio 2019 ore 14:33

Torna il freddo ma il turismo non frena

Prenotazioni in crescita in Toscana, in linea con il trend registrato tra Pasqua e 25 Aprile. Bene le località di mare e di montagna



FIRENZE — C'è voglia di mare a dispetto del tempo inclemente che ha riportato il freddo in Toscana. Dopo il grande afflusso di turisti tra Pasqua, Pasquetta e il 25 Aprile, secondo il centro studi turistici di Firenze che ha svolto un'indagine per Confesercenti, si registra un leggero aumento delle prenotazioni pari allo 0,5 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. 

I dati mostrano che si rafforza la voglia di vacanze attive a contatto con la natura: +1,3 per cento per le località marine, +0,4 per cento per le aree rurali e di collina, +0,3 per cento per la montagna. Il flusso nelle città d’arte è stimato al +0,8 per cento.

A livello nazionale, in base al monitoraggio dell'Offerta Ricettiva Nazionale disponibile Online condotto da Cst per Assoturismo Confesercenti sui principali portali web, sono già prenotate il 67 per cento delle stanze rese disponibili online dalle strutture ricettive. E il freddo degli ultimi giorni sembra aver avvantaggiato le località di montagna dove risulta prenotata l'84 per cento della disponibilità. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno