Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE20°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 22 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»

Cronaca domenica 02 aprile 2023 ore 15:55

Proiettili di mortaio nel mobile, stabile evacuato

proiettili di mortaio
Foto d'archivio

I residuati risalenti alla seconda guerra mondiale sono stati ritrovati in un'abitazione dal proprietario. Tutti via dall'edificio e strada chiusa



FIRENZE — Stabile evacuato e strada chiusa in centro a Firenze, in Oltrarno su via del Leone, per il ritrovamento all'interno di un mobile di proiettili di mortaio della seconda guerra mondiale ancora funzionanti.

A scoprirli è stato il proprietario dell'abitazione che ha allertato le forze dell'ordine. Le persone presenti nel palazzo sono state fatte uscire, e l'area è stata isolata verso le 13,40 e così è rimasta fino al tardo pomeriggio.

Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e polizia municipale, mentre la bonifica è stata affidata al nucleo specializzato dell'esercito col reggimento Genio Ferrovieri di Castel Maggiore, a Bologna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno