Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:36 METEO:FIRENZE16°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 30 settembre 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arrivo di Chiara Ferragni all'ospedale Fatebenefratelli per far visita a Fedez

Cronaca martedì 14 marzo 2023 ore 18:13

Rassetta la cantina e trova la bomba a mano

bomba a mano
Foto d'archivio

L'ordigno era del tipo ad ananas, di fattura americana e risalente alla seconda guerra mondiale. Il condominio è stato evacuato per ore



FIRENZE — Rassettava la cantina quando ha trovato una bomba a mano ed ha chiamato il 112. Il condominio di Firenze per precauzione è stato evacuato per ore, mentre gli artificieri dell'esercito rimuovevano l'ordigno.

E' successo ieri mattina. La bomba era del tipo ad ananas, di fattura americana e risalente alla seconda guerra mondiale. Sul posto per precauzione sono accorsi anche vigili del fuoco e varie ambulanze, oltre alla polizia municipale. 

Dopo ore è arrivato il cessato allarme con la granata resa inoffensiva portata via dai militari del nucleo Cmd (Conventional munition disposal - Bonifica di munizionamento convenzionale) del reggimento genio ferrovieri di Castel Maggiore a Bologna su disposizione del Comando forze operative nord di Padova e di concerto con la prefettura fiorentina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno