Cronaca martedì 14 marzo 2023 ore 18:13
Rassetta la cantina e trova la bomba a mano
L'ordigno era del tipo ad ananas, di fattura americana e risalente alla seconda guerra mondiale. Il condominio è stato evacuato per ore
FIRENZE — Rassettava la cantina quando ha trovato una bomba a mano ed ha chiamato il 112. Il condominio di Firenze per precauzione è stato evacuato per ore, mentre gli artificieri dell'esercito rimuovevano l'ordigno.
E' successo ieri mattina. La bomba era del tipo ad ananas, di fattura americana e risalente alla seconda guerra mondiale. Sul posto per precauzione sono accorsi anche vigili del fuoco e varie ambulanze, oltre alla polizia municipale.
Dopo ore è arrivato il cessato allarme con la granata resa inoffensiva portata via dai militari del nucleo Cmd (Conventional munition disposal - Bonifica di munizionamento convenzionale) del reggimento genio ferrovieri di Castel Maggiore a Bologna su disposizione del Comando forze operative nord di Padova e di concerto con la prefettura fiorentina.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI