Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco distrugge i fiori di Sanremo e il pubblico fischia

Attualità venerdì 18 novembre 2022 ore 17:30

Bomba da rimuovere, treni fermi sulla Firenze-Roma

treno frecciarossa

Cancellazioni, deviazioni e ritardi è quanto prevede Rfi nei collegamenti di Alta velocità e convenzionali fra il capoluogo toscano e la capitale



ORVIETO — Mattinata di passione per i viaggiatori che domenica mattina 20 Novembre dovranno spostarsi lungo la Firenze-Roma sia su treni Alta velocità che su convogli della linea convezionale. A mettere in guardia è Rete ferroviaria italiana (Rfi) e il motivo è la rimozione di un ordigno bellico nei pressi della stazione di Orvieto.

Le operazioni di disinnesco e poi appunto rimozione da parte degli artificieri prenderanno il via alle 8 del mattino per concludersi, stando alla previsioni, intorno alle 11: "Su ordinanza della prefettura di Terni - annuncia Rfi - la circolazione dei treni sarà parzialmente sospesa sulla linea Firenze-Roma, Direttissima Alta Velocità e convenzionale, fra Bivio Orvieto Sud e Bivio Orvieto Nord, per consentire il disinnesco e la rimozione di un ordigno bellico rinvenuto nel letto del fiume Paglia, in località Ciconia, nelle vicinanze della stazione di Orvieto".

I treni regionali e della lunga percorrenza provenienti dal nord raggiungeranno la stazione di Orvieto. I convogli diretti a Firenze e Roma subiranno cancellazioni, deviazioni e modifiche nei tempi di viaggio. Sarà attivo un servizio di bus sostitutivi che consentirà di proseguire il viaggio da Orvieto in direzione Firenze e Roma. Sui bus non sono ammessi il trasporto di bici e animali di media e grossa taglia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è risultato fatale a un uomo di 39 anni. I soccorritori giunti sul posto non hanno potuto far altro che constatarne il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità