Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 05 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il pallone spia cinese colpito e abbattuto: le immagini della caduta in Usa

Attualità giovedì 04 marzo 2021 ore 14:30

Protocollo per l'accesso dei garanti nelle carceri

Cantone, Mazzeo e Fanfani
Cantone, Mazzeo e Fanfani

Firma in Consiglio regionale con il presidente Mazzeo, il provveditore per l’amministrazione penitenziaria Cantone e il Garante dei detenuti Fanfani



FIRENZE — Un protocollo d'intesa per regolamentare l'accesso nelle carceri dei vari garanti dei detenuti toscani, per incrementare la tutela dei diritti dei detenuti, il miglioramento della loro qualità di vita e il rispetto della legalità nelle carceri toscane, il tutto nell'ottica di un reinserimento sociale una volta scontata la pena. La firma sul documento è stata apposta dal presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo, del Garante della Toscana Giuseppe Fanfani e del provveditore per l'amministrazione penitenziaria di Toscana e Umbria Carmelo Cantone.

Il lavoro del Consiglio regionale, dei garanti dei detenuti e del provveditorato ha avuto l'obiettivo di tutelare le garanzie che la Costituzione italiana indica per i detenuti.

L'accordo ha durata biennale e alla presentazione del protocollo erano presenti anche i garanti di Livorno, Lucca, Pisa, Porto Azzurro e San Gimignano. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno