Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:03 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Elezioni 2020 sabato 05 settembre 2020 ore 15:08

Quarantena da Covid, seggi speciali per votare

Saranno organizzati dagli ospedali per consentire a chi si trova in isolamento di partecipare alle elezioni e al referendum del 20-21 Settembre



FIRENZE — Elezioni e pandemia di Covid, due elementi difficili da conciliare. Per agevolare il più possibile l'affluenza alle urne, compresa quelle delle persone che si trovano in isolamento domiciliare perchè hanno contratto il Covid, il Ministero dell'interno ha deciso di implementare i Comuni in cui attivare i cosiddetti seggi speciali, formati da addetti che si recano presso le abitazioni degli elettori per raccogliere il loro voto.

In considerazione dell'emergenza sanitaria, la raccolta del voto domiciliare di cittadini in isolamento per Covid sarà  affidata agli ospedali, prevedendo la loro costituzione in tutti le strutture con almeno cento posti letto. Le sezioni speciali saranno formate da personale ospedaliero appositamente formato, in grado di garantire la massima sicurezza non solo al momento della raccolta del voto ma anche durante le operazioni di scrutinio.

Per votare attraverso le sezioni speciali è necessario inoltrare richiesta anticipatamente, secondo modalità che saranno presto rese note.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno