Almodovar vince il Leone d'Oro a Venezia: «Legge sull'eutanasia in Italia? Questo è quello che chiede il mio film»
Attualità giovedì 09 dicembre 2021 ore 13:00
Quel genio del mio amico, il film su Leonardo
Presentata in Consiglio regionale l'opera sul genio di Vinci interpretato da Sergio Forconi. Il 15 e il 21 Dicembre le prime proiezioni
FIRENZE — Un film in costume corale e divertente per rendere omaggio a uno dei toscani più famosi del mondo, Leonardo Da Vinci. Si chiama Quel genio del mio amico e il genio è interpretato da Sergio Forconi.
Il regista è Alessandro Sarti e l'opera è stata presentata in Consiglio regionale dal presidente Antonio Mazzeo. Il film sostiene anche l'associazione benefica Cure2Children onlus e a causa della pandemia di covid-19 arriva due anni dopo l'anniversario del cinquecentesimo anno dalla morte di Leonardo
Molte scene sono state girate in Toscana, a partire da Vinci, da quella che è considerata la casa natale del genio ma scene sono state girate anche a Palazzo Vecchio a Firenze all'abbazia di San Galgano e in altri luoghi caratteristici.
Oltre a Forconi tra gli attori ci sono anche Athina Cenci, Katia Beni e Gianni Giannini. Le prime proiezioni sono in programma mercoledì 15 dicembre alle 20,30 al cinema Principe di Firenze e il 21 alle 21,30 al Cinema accademia di Pontassieve.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|
|