Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 21 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma: vigilessa in divisa riceve la proposta di matrimonio a Fontana di Trevi, l'applauso dei turisti
Roma: vigilessa in divisa riceve la proposta di matrimonio a Fontana di Trevi, l'applauso dei turisti

Lavoro venerdì 27 maggio 2016 ore 12:46

Raccolta rifiuti, sciopero nazionale

La mobilitazione è stata indetta per il 30 maggio dai sindacati di categoria di Cgil, Cisl, Uil e Fiadel e interesserà centomila lavoratori



FIRENZE — Lo sciopero a livello nazionale durerà 24 ore e riguarderà tutto il comparto dell'igiene ambientale sia privato che pubblico, con presidi e manifestazioni davanti ai Comuni e alle aziende che gestiscono la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti. Al centro della protesta, il rinnovo del contratto di lavoro scaduto nel dicembre 2013.

In Toscana sono coinvolti circa 5.500 addetti. I sindacati hanno organizzato numerosi pullman, in particolare dal territorio senese, per partecipare alla manifestazione che si terrà a Firenze, dalle 10 alle 12, in via Baccio Da Montelupo davanti alla società Quadrifoglio, il cui direttore generale è arte attiva nell'associazione Utilitalia per il rinnovo contrattuale.

Secondo i rappresentanti dei lavoratori, Utilitalia e Assoambiente vogliono approfittare del Jobs Act per trasformare ogni passaggio di azienda in una concreta minaccia di licenziamento; i sindacati chiedono anche un giusto aumento delle retribuzioni, interventi sull'orario di lavoro e la sicurezza e diritti e tutele negati dalle aziende per affrontare al ribasso la sfida del mercato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per cause tutte da chiarire, il grosso mezzo ha finito con l'impattare sulle vetture a bordo strada. Il conducente è stato portato in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità