Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE11°14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Cronaca lunedì 09 ottobre 2023 ore 15:15

La rapina poi calci e pugni ai poliziotti, sono minorenni

volante della polizia

I ragazzi dovranno entrambi rispondere di tentata rapina aggravata, e il più piccolo anche per lesioni nei confronti degli agenti



FIRENZE — Hanno tentato di rapinare una donna, l'hanno inseguita in motorino, poi il più piccolo ha aggredito i poliziotti intervenuti costringendoli a ricorrere a cure mediche: sono entrambi minorenni i protagonisti dell'episodio di violenza. Hanno 16 e 17 anni.

Adesso tutti e due dovranno rispondere di tentata rapina aggravata in concorso, ricettazione e porto di oggetti atti a offendere, mentre il 16enne è stato denunciato anche per lesioni nei confronti dei due agenti.

E' successo alle 2 della scorsa notte a Firenze. I due ragazzi hanno agito in sella a un motorino prendendo di mira una 40enne a cui avrebbero sbarrato la strada per prenderle il portafogli. Lei ha chiamato il 112 e la volante presente in zona ha presto individuato i giovanissimi. Il 17enne non ha opposto resistenza, mentre l'altro ha reagito a calci e pugni dopo un tentativo di fuga. Il motorino è risultato rubato. Sotto la sella era nascosto un tondino in ferro pesante circa un chilo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno