Cronaca martedì 26 settembre 2023 ore 20:49
Ragazzi in gruppo spintonano i carabinieri, un arresto
L'alcol e le urla in strada, i militari che procedono all'identificazione e la reazione dei giovani. Oltre all'arresto sono fioccate anche denunce
SCANDICCI — Un ragazzo appena maggiorenne è stato arrestato dai carabinieri per resistenza a pubblico ufficiale per aver spintonato i militari durante una procedura di identificazione. Tutto era iniziato ieri sera alle 19 quando il personale dell'Arma si è avvicinato a un gruppo di giovani intenti a bere e urlare per strada a Scandicci.
Nella zona giusto pochi giorni fa un minorenne è finito all'ospedale a seguito di un tentativo di rapina proprio ad opera di cinque giovani che hanno agito in branco. Così, quando i carabinieri hanno visto i ragazzi in quello stato, si sono avvicinati per identificarli.
Ma a quel punto è scattata la reazione, con i giovani in escandescenze che sono arrivati a spintonare i carabinieri, opponendo resistenza tale da costringere l'equipaggio a richiedere rinforzi.
I ragazzi infine hanno seguito i militari in caserma, dove sono stati denunciati per favoreggiamento personale. Il ragazzo più agitato, appena maggiorenne, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, arresto convalidato stamani nel rito direttissimo con misura dell'obbligo di firma. Il giovane è già noto alle forze dell'ordine.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI