Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:59 METEO:FIRENZE16°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 09 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pillola abortiva, bufera sul consigliere FdI: «La Ru486 a casa? Butti il feto e tiri lo sciacquone»
Pillola abortiva, bufera sul consigliere FdI: «La Ru486 a casa? Butti il feto e tiri lo sciacquone»

Cronaca martedì 26 settembre 2023 ore 20:49

Ragazzi in gruppo spintonano i carabinieri, un arresto

carabiniere

L'alcol e le urla in strada, i militari che procedono all'identificazione e la reazione dei giovani. Oltre all'arresto sono fioccate anche denunce



SCANDICCI — Un ragazzo appena maggiorenne è stato arrestato dai carabinieri per resistenza a pubblico ufficiale per aver spintonato i militari durante una procedura di identificazione. Tutto era iniziato ieri sera alle 19 quando il personale dell'Arma si è avvicinato a un gruppo di giovani intenti a bere e urlare per strada a Scandicci.

Nella zona giusto pochi giorni fa un minorenne è finito all'ospedale a seguito di un tentativo di rapina proprio ad opera di cinque giovani che hanno agito in branco. Così, quando i carabinieri hanno visto i ragazzi in quello stato, si sono avvicinati per identificarli.

Ma a quel punto è scattata la reazione, con i giovani in escandescenze che sono arrivati a spintonare i carabinieri, opponendo resistenza tale da costringere l'equipaggio a richiedere rinforzi. 

I ragazzi infine hanno seguito i militari in caserma, dove sono stati denunciati per favoreggiamento personale. Il ragazzo più agitato, appena maggiorenne, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, arresto convalidato stamani nel rito direttissimo con misura dell'obbligo di firma. Il giovane è già noto alle forze dell'ordine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzino era arrivato dall'Ucraina per soggiornare dai nonni. E' precipitato nel cortile del palazzo. Due giorni di coma, poi non ce l'ha fatta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio