Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca domenica 15 ottobre 2017 ore 16:51

Rapinato per strada, reagisce e blocca il ladro

Un ragazzo di 28 anni è stato aggredito da due malviventi che gli hanno strappato la collana d'argento. La polizia ha arrestato anche il complice



FIRENZE — Lo hanno aggredito e minacciato, probabilmente con un coltello, per strappargli la catena d'argento che portava al collo. E' successo la notte scorsa, intorno alle 3, nei pressi dell'arco di Santa Maria Maggiore, in pieno centro. I ladri, però, non si aspettavano la sua reazione. La vittima, un cittadino finlandese di 28 anni, è infatti riuscito a bloccare uno dei due aggressori e tenerlo fermo a terra fino all'arrivo degli agenti delle volanti. 

L'uomo era stato avvicinato da due persone, poi risultati essere un giovane di 21 anni di origini marocchine e un uomo di 37 anni algerino, e subito ha capito le loro intenzioni. Quando ha sentito lo strappo al collo ha bloccato il più giovane e dopo una breve colluttazione è riuscito a immobilizzarlo. 

Gli agenti, grazie anche ad alcuni testimoni, poco dopo hanno fermato l'algerino che era fuggito con la collana e che in tasca aveva un coltello. I due sono stati arrestati per rapina e lesioni: il 28enne si è fatto medicare al pronto soccorso dove i medici lo hanno dimesso con 5 giorni di prognosi per alcune contusioni riportate nella colluttazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno