Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE16°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 25 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavrov all'Onu: «L'Occidente vuole smembrare e cancellare la Russia»

Attualità mercoledì 13 febbraio 2019 ore 14:55

Reddito di cittadinanza, 17mila famiglie fuori

Questa la previsione fatta dall'Irpet e commentata dall'assessore regionale alla Salute, Stefania Saccardi: "Ritengo più giusto il Rei"



FIRENZE — Il reddito di cittadinanza in Toscana dovrebbe andare a rispondereai bisogni di 45mila famiglie, dalle previsioni fatte da Irpet, l'Istituto Regionale Programmazione economica della Toscana, circa 62mila famiglie toscane sono in condizione di povertà assoluta. 

"Lasciando comunque un numero importante di 17mila famiglie fuori dalla copertura del reddito di cittadinanza, non coprirà interamente i bisogni". Lo ha detto l'assessore regionale alla Salute, Stefania Saccardi, a margine di una conferenza stampa in Regione sull'inclusione sociale. 

"Si tratta di proiezioni che ha fatto l'Irpet - ha precisatoSaccardi - poi dovremo vedere nel concreto chi farà domanda e chi resterà fuori però diciamo che sulle previsioni che abbiamo adesso questi sono i numeri".

L'assessore ha detto che la Regione darà "comunque una mano a quelle persone che non rientreranno nel reddito di cittadinanza o che non sono rientrate nel Rei", ovvero il reddito di inclusione "attraverso i servizi sociali dei Comuni che in questa Regione per fortuna continuano ad avere dei bilanci degli assessorati alle Politiche sociali importanti e che comunque riescono a farsi carico di tantissime persone". "Per questo motivo - ha concluso Saccardi - io ritenevo piùgiusto il Rei perché i servizi sociali erano il perno della presa in carico delle persone".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' morto sul posto nonostante i tentativi di rianimazione il ragazzo di 26 anni alla guida dell'auto coinvolta nel drammatico incidente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca