Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 5° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
martedì 21 gennaio 2020

Politica venerdì 06 dicembre 2019 ore 14:30

Regionali 2020, +Europa Toscana sostiene Giani

Eugenio Giani

Eligi, responsabile nazionale del partito: "Giudichiamo positivamente la sua candidatura a presidente. Interpreteremo un ruolo trainante"



FIRENZE — Eugenio Giani, attuale presidente del Consiglio regionale toscano, indicato dal Pd come candidato presidente alle elezioni regionali 2020, incassa anche l'appoggio degli alleati di +Europa.  

"Giudichiamo positivamente la candidatura di Eugenio Giani a presidente della regione - si legge in una nota del responsabile nazionale per le elezioni amministrative Federico Eligi - Ci candidiamo a nostra volta a interpretare nella coalizione il ruolo trainante verso un'impostazione dinamica del governo regionale".

"La Toscana che pure, in ogni classifica, ha buoni servizi e una discreta qualità della vita - scrive ancora Eligi - ha bisogno che siano lette attentamente le trasformazioni dell'ultimo decennio per adeguare le politiche regionali e sostenere quei settori, giovani, piccole imprese e artigianato, le partite Iva, i cittadini utenti e consumatori fra gli altri, che possono rappresentare la base di un nuovo sviluppo e un nuovo benessere. Coniugare innovazione ed esperienza rappresenta il giusto mix per presentare ai toscani un'idea di governo vincente e rassicurante".



Tag

Martelli ad Hammamet: «È ora di ricomporre la diaspora socialista»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità