Bologna, la polizia segue le indicazioni del militante di Casapound: «Gli faccia abbassare gli scudi»
Cronaca venerdì 13 dicembre 2019 ore 07:00
Regionali, Carrozza e Bindi, duo rosa contro Giani
Dopo la riunione del centrosinistra sulla candidatura per le regionali non si escludono le primarie. I Verdi e Sinistra Italiana propongono due donne
FIRENZE — Sono i tre i nomi dei possibili candidati del centrosinistra a presidente della Regione Toscana. Al nome di Eugenio Giani, indicato dal Pd con voto unanime, si sono aggiunti al tavolo della coalizione i nomi di Rosy Bindi e Maria Chiara Carrozza, nomi avanzati rispettivamente da Europa Verde Toscana e da Sinistra Italiana.
C'è stata una intensa discussione durante la riunione tenutasi a Firenze della coalizione di centrosinistra toscano dove partiti e i movimenti civici, riformisti, ecologisti e progressisti si sono riuniti ancora una volta per discutere proprio della candidatura.
La prossima riunione del tavolo, in cui si potrebbe decidere se puntare su un candidato unitario o indire primarie di coalizione, si dovrebbe tenere il 20 dicembre.
I partiti e i movimenti rappresentati al tavolo di coalizione sono stati 18 oltre al PD, +Europa, Europa verde Toscana, Italia viva, PSI, 2020 a sinistra, Art. 1, Sinistra Italiana, Comunità civica Toscana, Demos, Futura, Italia dei valori, Italia in comune, Movimento azione Laburista, Movimento laici e Liberali, PRI, Toscana al centro, Toscana in azione.
Il M5s invece ha comunicato nelle scorse ore che correrà da solo con un proprio candidato. Il Pd e alleati del centrosinistra da soli contro Il cetrodestra anche in Toscana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI