Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE11°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 18 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni interrompe la traduttrice durante l'incontro con Trump: «Faccio io‭»
Meloni interrompe la traduttrice durante l'incontro con Trump: «Faccio io‭»

Cronaca venerdì 13 dicembre 2019 ore 07:00

Regionali, Carrozza e Bindi, duo rosa contro Giani

Maria Chiara Carrozza e Rosy Bindi

Dopo la riunione del centrosinistra sulla candidatura per le regionali non si escludono le primarie. I Verdi e Sinistra Italiana propongono due donne



FIRENZE — Sono i tre i nomi dei possibili candidati del centrosinistra a presidente della Regione Toscana. Al nome di Eugenio Giani, indicato dal Pd con voto unanime, si sono aggiunti al tavolo della coalizione i nomi di Rosy Bindi e Maria Chiara Carrozza, nomi  avanzati rispettivamente da Europa Verde Toscana e da Sinistra Italiana.

C'è stata una intensa discussione durante la riunione tenutasi a Firenze della coalizione di centrosinistra toscano dove partiti e i movimenti civici, riformisti, ecologisti e progressisti si sono riuniti ancora una volta per discutere proprio della candidatura.

La prossima riunione del tavolo, in cui si potrebbe decidere se puntare su un candidato unitario o indire primarie di coalizione, si dovrebbe tenere il 20 dicembre.

I partiti e i movimenti rappresentati al tavolo di coalizione sono stati 18 oltre al PD, +Europa, Europa verde Toscana, Italia viva, PSI, 2020 a sinistra, Art. 1, Sinistra Italiana, Comunità civica Toscana, Demos, Futura, Italia dei valori, Italia in comune, Movimento azione Laburista, Movimento laici e Liberali, PRI, Toscana al centro, Toscana in azione.

Il M5s invece ha comunicato nelle scorse ore che correrà da solo con un proprio candidato. Il Pd e alleati del centrosinistra da soli contro Il cetrodestra anche in Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Allagamenti diffusi nei terreni di produzioni ornamentali ma non solo: in una sola azienda compromessi 4.000 metri quadri di strutture e piante
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità