Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica lunedì 03 febbraio 2020 ore 16:00

Regionali, in corsa la nuova lista Toscana a sinistra

Potere al popolo e Sì Toscana a sinistra correranno alle prossime regionali con una lista unitaria "in alternativa al centrodestra e al Pd"



FIRENZE — Potere al popolo e Sì Toscana a sinistra parteciperanno alle prossime elezioni regionali in Toscana, in programma a Maggio, con una lista unitaria. A dare l'ultimo via libera sono state le undici assemblee territoriali di Potere al popolo.

"Ci impegniamo a costruire e sostenere la nuova lista Toscana a Sinistra - si legge in una nota di Potere al popolo di Prato - continuando a spingere affinchè si possano scegliere tramite elezioni interne un uomo e una donna, candidato presidente e capolista regionale, a rappresentarla, in radicale alternativa al Pd e al centrodestra".

Rispondendo all'appello all'unità contro l'odio lanciato dalle Sardine toscane, nella nota di Potere al Popolo si legge: "Care sardine, proprio come voi rifiutiamo il razzismo e il fascismo, contro i quali eravamo, siamo e saremo sempre in prima fila. Siamo d'accordo che contro queste forme di odio verso gli oppressi occorra la massima unità a patto che ci si intenda sul signifcato di odio. Per noi odio non è soltanto il linguaggio di Matteo Salvini ma anche le sue politiche. Odio sono i decreti sicurezza, gli inumani accordi rinnovanti dal governo Conte con la Libia, l'idea malsana di previsione di un Cpr anche in Toscana. Odio è l'assordante assenza di politiche di inclusione sociale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Monitor Consiglio

Attualità