Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 12 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il nostro inviato è entrato nel palazzo di Assad: «Tra marmi e mobili preziosi ora sono accampati i ribelli»
Il nostro inviato è entrato nel palazzo di Assad: «Tra marmi e mobili preziosi ora sono accampati i ribelli»

Politica venerdì 24 gennaio 2020 ore 00:05

RegionaIi, Galletti candidata presidente del M5s

Elezioni 2020, la consigliera regionale ha sconfitto al secondo turno l'altro candidato passato al ballottaggio, il capogruppo Giacomo Giannarelli



FIRENZE — La consigliera regionale Irene Galletti è la candidata alla presidenza della Regione Toscana M5s alle prossime elezioni di Maggio.

Lo hanno deciso gli iscritti al Movimento votando sulla piattaforma Rousseau nel giorno del ballottaggio fra i due candidati che avevano raccolto il maggior numero di preferenze al primo turno del 20 Gennaio, pur non raggiungendo il 50 per cento più uno dei voti.

Irene Galletti ha sconfitto l'altro candidato in corsa, il capogruppo nel Palazzo del Pegaso Giacomo Giannarelli, per 859 voti contro 646, pari rispettivamente al 57,1 e al 42,9 dei votanti.

Irene Galletti, 43 anni, di Cascina, laureata in Giurisprudenza e specializzata alla SSSUP di Pisa in diritti umani e cooperazione internazionale, ha lavorato alla direzione dell'aeroporto di Pisa. Consigliera regionale in carica è vicepresidente della commissione sviluppo economico, è stata nominata membro del consiglio di amministrazione della Domus Mazziniana dal precedente ministro Bonisoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno