Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:15 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 06 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Achille Lauro vestito da sposa bacia Boss Doms e duetta con Fiorello

Attualità lunedì 28 dicembre 2020 ore 12:30

Il maltempo imperversa, raffiche furiose e venti gelidi

Toscana spazzata dal vento con raffiche sulla costa anche fino a 90 chilometri orari, traghetti fermi per l'Elba e Capraia, alberi e rami abbattuti



FIRENZE — L'ondata di maltempo di queste ore, con pioggia e forte vento, sta imperversando sulla Toscana, soprattutto sulla costa dove a Livorno le raffiche di vento sono arrivate a toccare i 90 chilometri orari. La forte mareggiata ha riversato sulle strade anche grossi detriti e la Protezione civile ha chiuso al traffico Viale Italia.

Oggi in Toscana è attiva un'allerta arancione per il vento su tutta la costa, da Massa Carrara a Grosseto e per temporali e rischio allagamenti in tutta la regione.

Da questa mattina causa mareggiata e forte vento di Libeccio fino a 100 chilometri orari sono stati interrotti i collegamenti con l'isola d'Elba e Capraia. Le condizioni meteo marine sono proibitive con onde alte fino a 3 metri.

In provincia di Pisa molti gli interventi dei vigili del fuoco per alberi e rami pericolanti. Sulla superstrada Firenze-Siena questa mattina è caduto un grosso albero e la strada è stata interrotta al traffico.

A Viareggio è stata emessa un'ordinanza preventiva, dove il sindaco ha predisposto la chiusura a pedoni, auto e biciclette le pinete cittadine, quella di Ponente e quella di Levante.

Intanto nelle prossime ore è previsto un miglioramento per quanto riguarda il vento ma sono attese altre piogge a carattere temporalesco, così come viene riportato sul sito del Lamma, in tutta la parte Nord Ovest della Toscana almeno fino a mercoledì 28 Dicembre.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità