Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:25 METEO:FIRENZE20°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 25 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del bombardamento di Israele sull’ospedale Nasser di Gaza trasmesso in diretta tv durante una trasmissione
Il video del bombardamento di Israele sull’ospedale Nasser di Gaza trasmesso in diretta tv durante una trasmissione

Attualità lunedì 28 dicembre 2020 ore 12:30

Il maltempo imperversa, raffiche furiose e venti gelidi

Toscana spazzata dal vento con raffiche sulla costa anche fino a 90 chilometri orari, traghetti fermi per l'Elba e Capraia, alberi e rami abbattuti



FIRENZE — L'ondata di maltempo di queste ore, con pioggia e forte vento, sta imperversando sulla Toscana, soprattutto sulla costa dove a Livorno le raffiche di vento sono arrivate a toccare i 90 chilometri orari. La forte mareggiata ha riversato sulle strade anche grossi detriti e la Protezione civile ha chiuso al traffico Viale Italia.

Oggi in Toscana è attiva un'allerta arancione per il vento su tutta la costa, da Massa Carrara a Grosseto e per temporali e rischio allagamenti in tutta la regione.

Da questa mattina causa mareggiata e forte vento di Libeccio fino a 100 chilometri orari sono stati interrotti i collegamenti con l'isola d'Elba e Capraia. Le condizioni meteo marine sono proibitive con onde alte fino a 3 metri.

In provincia di Pisa molti gli interventi dei vigili del fuoco per alberi e rami pericolanti. Sulla superstrada Firenze-Siena questa mattina è caduto un grosso albero e la strada è stata interrotta al traffico.

A Viareggio è stata emessa un'ordinanza preventiva, dove il sindaco ha predisposto la chiusura a pedoni, auto e biciclette le pinete cittadine, quella di Ponente e quella di Levante.

Intanto nelle prossime ore è previsto un miglioramento per quanto riguarda il vento ma sono attese altre piogge a carattere temporalesco, così come viene riportato sul sito del Lamma, in tutta la parte Nord Ovest della Toscana almeno fino a mercoledì 28 Dicembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno