Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità lunedì 28 dicembre 2020 ore 12:30

Il maltempo imperversa, raffiche furiose e venti gelidi

Toscana spazzata dal vento con raffiche sulla costa anche fino a 90 chilometri orari, traghetti fermi per l'Elba e Capraia, alberi e rami abbattuti



FIRENZE — L'ondata di maltempo di queste ore, con pioggia e forte vento, sta imperversando sulla Toscana, soprattutto sulla costa dove a Livorno le raffiche di vento sono arrivate a toccare i 90 chilometri orari. La forte mareggiata ha riversato sulle strade anche grossi detriti e la Protezione civile ha chiuso al traffico Viale Italia.

Oggi in Toscana è attiva un'allerta arancione per il vento su tutta la costa, da Massa Carrara a Grosseto e per temporali e rischio allagamenti in tutta la regione.

Da questa mattina causa mareggiata e forte vento di Libeccio fino a 100 chilometri orari sono stati interrotti i collegamenti con l'isola d'Elba e Capraia. Le condizioni meteo marine sono proibitive con onde alte fino a 3 metri.

In provincia di Pisa molti gli interventi dei vigili del fuoco per alberi e rami pericolanti. Sulla superstrada Firenze-Siena questa mattina è caduto un grosso albero e la strada è stata interrotta al traffico.

A Viareggio è stata emessa un'ordinanza preventiva, dove il sindaco ha predisposto la chiusura a pedoni, auto e biciclette le pinete cittadine, quella di Ponente e quella di Levante.

Intanto nelle prossime ore è previsto un miglioramento per quanto riguarda il vento ma sono attese altre piogge a carattere temporalesco, così come viene riportato sul sito del Lamma, in tutta la parte Nord Ovest della Toscana almeno fino a mercoledì 28 Dicembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno