Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 12 ottobre 2022 ore 18:45

Ripartono i lavori in Fipili ma a Natale sarà tregua

coda in fipili
Foto d'archivio

Si annunciano disagi per traffico e viabilità con la ripresa delle opere di cantiere lungo la strada di grande comunicazione



FIRENZE — Ripartono il 17 Ottobre i lavori sulla strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno, nel tratto compreso fra Montelupo Fiorentino e lo svincolo Empoli est: lo ha deciso la Regione Toscana e ora si annunciano disagi per traffico e viabilità. Sollievo arriverà per Natale, quando i lavori verranno sospesi a partire dal 7 Dicembre 2022 per poi riprendere nel Gennaio 2023.

Si tratta della terza fase del cantiere, in direzione Firenze, dal chilometro 20+280 al chilometro 22+180 per circa 1.900 metri.

In un incontro in prefettura il 7 Ottobre scorso è stato fatto il punto con Regione, Città Metropolitana, Comune di Empoli, Comune di Montelupo Fiorentino, Avr, polizia stradale e polizia municipale dell'Unione dei Comuni Empolese Valdelsa prendendo atto della complessità della gestione, individuando interventi per cercare di veicolare la comunicazione in maniera preventiva rispetto all'avvio del cantiere e in maniera puntuale durante i giorni dei lavori. 

E' stata richiesta l'installazione di pannelli mobili a messaggio variabile per veicolare le indicazioni utili ed è stata richiesta la presenza di steward agli svincoli empolesi che forniscano indicazioni agli utenti della strada e per disincentivare l'uscita dei mezzi dagli svincoli Empoli est e Centro. E' stato anche richiesto di segnalare attraverso pannelli e comunicazione mirata viabilità alternative come l'autostrada a chi dalla costa, quindi dalla zona di Pisa e Livorno, debba raggiungere Firenze o viceversa, evitando di percorrere la Fipili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno