Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE15°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 05 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Governo, Meloni: «Sui tempi dell'esecutivo chiedete al Colle, non a me»

Attualità domenica 06 giugno 2021 ore 08:34

Ripartono le attività nei circoli della Toscana

Il presidente della Regione Toscana Giani ha firmato un'ordinanza che dà il via libera a spettacoli, corsi e attività sportive e ricreative



FIRENZE — Sono 1500 i circoli ricreativi in Toscana che potranno organizzare spettacoli, corsi individuali e collettivi, attività sportive e motorie, o quelle ricreative e educative per bambini e ragazzi con l'aiuto di operatori, anche se le attività ordinarie sono sospese fino al 1 Luglio per decreto.

Lo stabilisce un'ordinanza, la numero 53, firmata ieri dal presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.

Naturalmente, spiega una nota, tutto ciò dovrà essere fatto nel rispetto dei protocolli e delle misure nazionali e regionali anti-Covid.

"I circoli sono tante volte l'anima di un borgo o di un territorio - commenta Giani -. Sono autentici presidi e svolgono in questo senso una funzione sociale. Far ripartire le attività all'interno vuol dire garantire un servizio in più alle comunità in cui operano".

"Una decisione che attendevamo da tempo e che viene incontro alle aspettative delle migliaia di soci e volontari che si adoperano, ogni giorno, per mandare avanti quelli che sono a tutti gli effetti presidi sociali del nostro territorio" commentano i presidenti Acli, Arci e Mcl della Toscana, Giacomo Martelli, Gianluca Mengozzi e Pierandrea Vanni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo scontro è avvenuto attorno all'ora di pranzo e ha coinvolto due automobili. Due uomini, una ragazza e due minorenni sono stati portati in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità

Attualità