Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:56 METEO:FIRENZE14°28°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 16 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il drone ucraino sgancia una bomba sul carro armato russo: l'attacco visto dall'alto

Politica sabato 05 gennaio 2019 ore 17:50

Rossi e Salvini scontro sul decreto sicurezza

Enrico Rossi e Matteo Salvini

Il vicepremier ha criticato la decisione del presidente toscano di ricorrere alla Corte Costituzionale. Risposta: "Confrontiamoci in pubblico"



FIRENZE — La notizia della decisione annunciata dal presidente della Regione Toscana Enrico Rossi di fare ricorso alla Corte Costituzionale contro il provvedimento di legge del governo noto come "decreto sicurezza" è arrivata subito al ministro dell'Interno e vicepremier Matteo Salvini. Il ministro già nei giorni scorsi si era espresso duramente contro i sindaci che avevano criticato la legge, tra questi il primo cittadino di Firenze Dario Nardella.

"Ci sono 119mila toscani (pari a 53mila famiglie) in condizioni di povertà assoluta, si contanoquasi 22mila domande per ottenere una casa popolare in tutta la Regione, si registra una sanità criticata da medici e utenti per le liste d'attesa, i tagli e i turni di lavoro massacranti - ha detto Salvini - eppure il governatore Enrico Rossi straparla del Decreto sicurezza che dà più legalità, risorse e strumenti agliamministratori locali. Lui pensa ai clandestini, noi agli italiani". 

Rossi, di rimando, ha invitato il ministro dell'Interno a un confronto pubblico sul provvedimento. "Sia io che lei dovremmo certamente fare di più per le famiglie in condizioni di povertà assoluta e per il servizio sanitario. Ma vediamo se ha il coraggio di confrontarsi in pubblico, dove vuole e quando vuole, per dimostrare ai toscani e agli italiani cosa lei e cosa io abbiamo fatto fino ad ora per sostenere le persone in difficoltà e per la sanità pubblica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo e una donna residenti fuori Toscana sono stati soccorsi a seguito di un incidente che ha coinvolto la moto sulla quale stavano viaggiando
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca