Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Domenica 22 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Conti sceglie Giorgia Cardinaletti e annuncia: «Sarà un Festival di buona musica, l’ultimo per me»
Conti sceglie Giorgia Cardinaletti e annuncia: «Sarà un Festival di buona musica, l’ultimo per me»

Politica Giovedì 03 Gennaio 2019 ore 15:28

Salvini ai sindaci "non mollo, si dimettano"

Matteo Salvini

Il ministro dell'Interno su FB da un rifugio di montagna si è rivolto anche al sindaco di Firenze dopo le dichiarazioni contro il decreto sicurezza



ROMA — Al termine di una lunga mattinata di dichiarazioni ed esternazioni sul decreto sicurezza del governo, il ministro dell'Interno Matteo Salvini si è rivolto ai sindaci contrari con una diretta su Facebook dicendo: "Io non mollo. Se c'è qualche sindaco che non è d'accordo si dimetta. Orlando e De Magistris dimettetevi". 

Salvini ha citato anche il primo cittadino di Firenze Dario Nardella che stamattina è tornato sulla questione dei migranti sostenendo che con il decreto sicurezza "ai sindaci viene addossata tutta la responsabilità di gestire un problema che diventa di ordine pubblico e che spetta, invece, al ministro dell'Interno".

A tutti i primi cittadini che nelle ultime ore si sono espressi contro il provvedimento Salvini ha detto: "Non applicate il decreto sicurezza? Fate i sindaci e fate il vostro lavoro".

Replica su Twitter del sindaco di Firenze Dario Nardella: "Le intimidazioni di Salvini non servono.Firenze non viola alcuna legge. Apriremo un tavolo con volontariato, terzo settore e mondo del lavoro. Legalità e accoglienza. Combatteremo questa legge che aumenta clandestini e insicurezza nelle città. Il mio è buonsenso, non buonismo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La frana si è riversata in carreggiata bloccando la viabilità, riaperta una volte concluse le verifiche sulla stabilità della scarpata a monte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Brevemondo

Cronaca