Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica lunedì 22 febbraio 2016 ore 16:49

Rossi segretario Pd, Danti ironizza, Mazzeo no

Antonio Mazzeo e Nicola Danti

Danti: "E' la quarta volta che annunci la candidatura, ritenta, sarai più fortunato" Mazzeo: "Il congresso sarà nel 2017, è presto per le candidature"



FIRENZE — Dopo aver annunciato più volte nei mesi scorsi l'intenzione di candidarsi  alla segreteria nazionale del Partito Democratico, il governatore Enrico Rossi oggi ha rotto gli indugi e l'ha ufficializzata. Una discesa in campo che ha innescato reazioni diverse nell'ala renziana del Pd.

"Caro Enrico, abbiamo capito! - ha ironizzato in una nota l’eurodeputato toscano Nicola Danti, renziano della primissima ora - in otto mesi di mandato da presidente della Regione Rossi annuncia oggi per la quarta volta la propria candidatura a segretario contro Renzi, in un congresso ancora non convocato. Evidentemente, se sente il bisogno di ripeterlo ogni due mesi significa che fino ad ora la sua candidatura non ha raccolto molti consensi… Insomma: Enrico, ritenta e sarai più fortunato!".

Di tutt'altro tono l'intervento del vicesegretario del Pd Toscana e consigliere regionale Antonio Mazzeo.

"Sono anche io rossiano quando Rossi fa il presidente della Regione Toscana, perché è un ottimo presidente, ma resto renziano per affidare la guida del mio partito a chi sta ottimamente guidando l'Italia - ha dichiarato Mazzeo - Il congresso si farà nel 2017 e mi pare troppo quindi tropo presto per avanzare nuove candidature alla segreteria nazionale".

"E proprio perché il nostro statuto prevede che il segretario sia anche il candidato premier e siccome si voterà nel 2018 - prosegue Mazzeo - penso che sia giusto sostenere la ricandidatura di Renzi. Credo invece che Rossi debba continuare a fare, e bene come lo sta facendo, il governatore portando in fondo il suo secondo mandato appena iniziato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno