Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 04 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Davide Giri ucciso a New York, il dottorando italiano è stato accoltellato

Politica giovedì 14 gennaio 2016 ore 15:26

Rossi dà 5 a Renzi e Mazzeo ci sorride su

ANTONIO MAZZEO SU VOTI DI ROSSI A RENZI

Il governatore, intervistato da Minoli, ha dato l'insufficienza al segretario Pd per l'organizzazione del partito. Mazzeo: "Da Rossi solo slogan"



FIRENZE — Nel corso dell'intervista a Mix24 su Radio 24, il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi ha confermato la sua intenzione di candidarsi alla segreteria del partito nel 2017. Per il resto, il suo giudizio sull'operato di Matteo Renzi non è stato a senso unico.

"A Renzi presidente del Consiglio do 6 e mezzo per le misure prese e qualcosa di più per la capacità di tenuta politica del Paese in una situazione difficile - ha detto Rossi a Minoli - Come segretario del Pd invece gli do 5 meno meno perchè mi pare che il partito non si sia riorganizzato e non vedo al momento prospettive di rinnovamento".

"Renzi ha molto da fare come premier - ha proseguito il governatore - Ha vinto e una parte del partito lo ha votato convintamente, anche quella più a sinistra. Ora deve essere messo alla prova, quindi deve essere supportato senza per questo diventare necessariamente renziani. Ha rotto gli schemi ma rischia di perdere il punto fondamentale di partenza che era quello della sinistra, delle classi più umili, più oppresse".

Interpellato dai cronisti, il vicesegretario e responsabile dell'organizzazione del Pd Toscana nonchè consigliere regionale Antonio Mazzeo, così ha commentato l'uscita di Rossi.

"Dire che Rossi dà i voti a Renzi strappa almeno un sorriso - ha dichiarato Mazzeo - Siamo nella stessa famiglia. Come Pd siamo concentrati sulle tematiche organizzative, sul perseguire un risultato ottimale sul referendum e sul riorganizzare il partito. Sabato ci sarà un'assemblea. Aspetto che finalmente Rossi partecipi per raccontarci in cinque minuti, come tutti gli altri iscritti, la sua idea. Per ora mi pare che si siano solo slogan".

Ai giornalisti che gli hanno chiesto i dati aggiornati sul tesseramento, Mazzeo ha dichiarato che nel 2015 sono in linea con quelli dell'anno precedente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono stati fatti scendere da un'auto che poi è fuggita via a forte velocità. Uno dei due è in fin di vita, l'altro ha fratture in tutto il corpo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca