Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:42 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 05 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Tsitsipas sfreccia a 276 km/h a bordo della sua supercar e si riprende con il telefonino: il video
Tsitsipas sfreccia a 276 km/h a bordo della sua supercar e si riprende con il telefonino: il video

Cronaca sabato 01 giugno 2019 ore 20:47

Sabato nero sulle strade toscane, tre morti

foto d'archivio

Due uomini e una donna hanno perso la vita in tre incidenti stradali avvenuti tra la notte scorsa e il pomeriggio di oggi



FIRENZE — Sabato nero sulle strade toscane, dove tra la scorsa notte e il pomeriggio di oggi si sono susseguiti una serie di incidenti in tre dei quali hanno perso la vita due uomini e una donna.

Intorno alle 3 della notte scorsa una motociclista di 44 anni di Pietrasanta ma residente a Massa, ha perso la vita in seguito alle ferite riportate in uno schianto contro un'auto avvenuto a Marina di Massa. Secondo quanto ricostruito dalla polizia stradale la conducente dell'auto, 63 anni uscendo da un parcheggio, ha svoltato a 'U', impattando con la Kawasaki guidata dalla 44enne. I sanitari del 118 hanno provato per mezz'ora a rianimare la motociclista, ma il tentativo è stato vano.

Un altro drammatico incidente si è verificato la notte scorsa lungo l'autostrada A1 tra Barberino e Calenzano. Un uomo di 60 anni è morto dopo essere rimasto coinvolto in un incidente con il suo furgone, finito contro un camper. In base ai primi accertamenti, la polizia stradale non esclude che l'uomo, residente a Pistoia, possa aver perso il controllo del mezzo a causa di un malore. Illese le cinque persone che viaggiavano a bordo del camper.

Questa mattina, invece, incidente tra due auto sulla Senese, nel Comune di Civitella Paganico, in direzione Siena. A bordo di una delle due auto coinvolte viaggiavano una madre con il figlio di un anno, che sono stati trasferiti con l'elisoccorso Pegaso all'ospedale di Siena. Il conducente dell'altra auto è stato trasportato in ambulanza all'ospedale di Grosseto.

Sempre nel Comune di Civitella Paganico, un'auto e un pullman si sono scontrati all'uscita di Paganico Nord sulla Grosseto-Siena. Tanta paura tra i 45 passeggeri del bus, ma fortunatamente nessun ferito. A bordo del mezzo viaggiavano anche i ragazzi, tutti tra i 15 e i 16 anni, di una squadra giovanile di Borgo a Mozzano.

Altro drammatico incidente, è avvenuto oggi sulla statale Porrettana. Un motociclista di 70 anni è morto sul colpo dopo lo schianto contro un'auto nei pressi della galleria del Signorino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno