Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:33 METEO:FIRENZE15°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 28 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ma in Italia non perde mai nessuno?

Cronaca sabato 01 giugno 2019 ore 20:47

Sabato nero sulle strade toscane, tre morti

foto d'archivio

Due uomini e una donna hanno perso la vita in tre incidenti stradali avvenuti tra la notte scorsa e il pomeriggio di oggi



FIRENZE — Sabato nero sulle strade toscane, dove tra la scorsa notte e il pomeriggio di oggi si sono susseguiti una serie di incidenti in tre dei quali hanno perso la vita due uomini e una donna.

Intorno alle 3 della notte scorsa una motociclista di 44 anni di Pietrasanta ma residente a Massa, ha perso la vita in seguito alle ferite riportate in uno schianto contro un'auto avvenuto a Marina di Massa. Secondo quanto ricostruito dalla polizia stradale la conducente dell'auto, 63 anni uscendo da un parcheggio, ha svoltato a 'U', impattando con la Kawasaki guidata dalla 44enne. I sanitari del 118 hanno provato per mezz'ora a rianimare la motociclista, ma il tentativo è stato vano.

Un altro drammatico incidente si è verificato la notte scorsa lungo l'autostrada A1 tra Barberino e Calenzano. Un uomo di 60 anni è morto dopo essere rimasto coinvolto in un incidente con il suo furgone, finito contro un camper. In base ai primi accertamenti, la polizia stradale non esclude che l'uomo, residente a Pistoia, possa aver perso il controllo del mezzo a causa di un malore. Illese le cinque persone che viaggiavano a bordo del camper.

Questa mattina, invece, incidente tra due auto sulla Senese, nel Comune di Civitella Paganico, in direzione Siena. A bordo di una delle due auto coinvolte viaggiavano una madre con il figlio di un anno, che sono stati trasferiti con l'elisoccorso Pegaso all'ospedale di Siena. Il conducente dell'altra auto è stato trasportato in ambulanza all'ospedale di Grosseto.

Sempre nel Comune di Civitella Paganico, un'auto e un pullman si sono scontrati all'uscita di Paganico Nord sulla Grosseto-Siena. Tanta paura tra i 45 passeggeri del bus, ma fortunatamente nessun ferito. A bordo del mezzo viaggiavano anche i ragazzi, tutti tra i 15 e i 16 anni, di una squadra giovanile di Borgo a Mozzano.

Altro drammatico incidente, è avvenuto oggi sulla statale Porrettana. Un motociclista di 70 anni è morto sul colpo dopo lo schianto contro un'auto nei pressi della galleria del Signorino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel giro di 24 ore su strade e autostrade della Toscana tre uomini hanno perso la vita. In giornata anche altri incidenti con feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità

Attualità