Attualità mercoledì 03 gennaio 2018 ore 12:21
Sacchetti a pagamento, scatta il boicottaggio

Dal 1 gennaio 2018 i sacchetti per frutta e verdura sono diventati a pagamento. E sui social impazza la protesta di prezzare direttamente i prodotti
FIRENZE — I sacchetti per frutta e verdura, quelli biodegradibili, sono di ventati a pagamento nei supermercati. La questione sui social sta appassionando un po' tutti, tanto che c'è chi ha lanciato il boicottaggio al sacchetto a pagamento contro il "caro busta" ed ha invitato le persone a prezzare con l'etichetta adesiva direttamente i prodotti acquistati. Comunque secondo alcuni il prezzo del sacchetto viene comunque addebitato nello scontrino.
Oscilla fra 1 e 3 centesimi Il costo nei supermercati di un sacchetto biodegradabile e compostabile per frutta, verdura, carne e pesce, per un costo annuale per una famiglia compreso tra 4,17 e 12,51 euro.
La stima è dell'Osservatorio di Assobioplastiche, che ha compiuto una prima ricognizione di mercato in occasione dell'entrata in vigore della legge 123/2017.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI