Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 28 giugno 2022 ore 15:30

Saldi, in Toscana partito il conto alla rovescia

vetrina coi saldi

Prevista una spesa media oltre i 180 euro a famiglia del 2021. Commercianti fiduciosi, clienti a caccia dell'affare, tutti in attesa del 2 Luglio



FIRENZE — I clienti sognano l'affare del secolo, i commercianti guardano con fiducia alla ripresa degli acquisti: tutti in trepidazione hanno ormai avviato il conto alla rovescia verso l'inizio dei saldi, fissato in Toscana al prossimo sabato 2 Luglio.

La previsione è che ogni famiglia toscana spenda più dei 180 euro del 2021, 78 a persona, pur senza forse tornare ai 230 euro a famiglia messi in budget per i saldi dell'estate 2019, l'ultima prima della pandemia.

Le vendite di fine stagione, spiega Confcommercio, in Toscana interessano circa 6.300 imprese commerciali di abbigliamento, tessuti, calzature, pelletteria e articoli sportivi. Dureranno per 60 giorni. Potranno essere messi in saldo tutti i capi a carattere stagionale o di moda, suscettibili di deprezzamento. 

L'associazione ricorda le principali regole da rispettare, dalla possibilità di cambiare il capo a discrezione del negoziante ai pagamenti con carta che devono essere sempre possibili. Obbligatorio che sul capo in saldo siano indicati sia il prezzo di partenza che lo sconto praticato, mentre modifiche sartoriali per l'abbigliamento sono a carico del cliente. 

E se a Firenze Confartigianato stima un +5% di vendite rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, in generale invece Concommercio prevede per la Toscana uno sprint trainato dalle località di mare, mentre nelle città dovrebbe essere la presenza turistica a fare la differenza. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno