Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 13 novembre 2015 ore 12:52

Sanità, la Cgil chiede un incontro alla Regione

Lo chiede il sindacato toscano alla luce del malessere che si registra da parte dei cittadini sulla situazione del servizio sociosanitario toscano



FIRENZE — E' quanto ha deciso il direttivo dellla Cgil. La segretaria generale Dalida Angelini sottolinea che "su tutti questi temi fin dalle prossime ore proporremo a Cisl e Uil un percorso unitario".

La Cgil sta predisponendo un documento che definisca i contenuti di una proposta per aprire una vertenza, a partire dai territori, volta a realizzare quanto previsto dalle norme e dai protocolli regionali su punti come la riduzione delle liste d'attesa; la realizzazione del pieno funzionamento delle Case della salute; l'ultimazione del piano dei posti letto per le cure intermedie che possano garantire i percorsi post-ospedalieri; la piena realizzazione dell'integrazione socio-sanitaria.

 "Dobbiamo affrontare questa fase nuova - ha affermato Patrizia Bernieri (Cgil) - forti della convinzione che nessuna compatibilità di bilancio possa rappresentare la fine del sistema sanitario pubblico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno