Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:18 METEO:FIRENZE14°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 17 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
A Osokorivka sulla linea di avanzamento delle truppe ucraine

Attualità venerdì 13 novembre 2015 ore 12:52

Sanità, la Cgil chiede un incontro alla Regione

Lo chiede il sindacato toscano alla luce del malessere che si registra da parte dei cittadini sulla situazione del servizio sociosanitario toscano



FIRENZE — E' quanto ha deciso il direttivo dellla Cgil. La segretaria generale Dalida Angelini sottolinea che "su tutti questi temi fin dalle prossime ore proporremo a Cisl e Uil un percorso unitario".

La Cgil sta predisponendo un documento che definisca i contenuti di una proposta per aprire una vertenza, a partire dai territori, volta a realizzare quanto previsto dalle norme e dai protocolli regionali su punti come la riduzione delle liste d'attesa; la realizzazione del pieno funzionamento delle Case della salute; l'ultimazione del piano dei posti letto per le cure intermedie che possano garantire i percorsi post-ospedalieri; la piena realizzazione dell'integrazione socio-sanitaria.

 "Dobbiamo affrontare questa fase nuova - ha affermato Patrizia Bernieri (Cgil) - forti della convinzione che nessuna compatibilità di bilancio possa rappresentare la fine del sistema sanitario pubblico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ha chiamato la municipale per un caffè troppo salato ed è arrivata una multa amara per il titolare del locale accusato di non avere esposto il prezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca