Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:10 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Martedì 24 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Attivisti appendono la foto dell'ex principe Andrew arrestato al museo del Louvre
Attivisti appendono la foto dell'ex principe Andrew arrestato al museo del Louvre

Attualità Venerdì 13 Novembre 2015 ore 12:52

Sanità, la Cgil chiede un incontro alla Regione

Lo chiede il sindacato toscano alla luce del malessere che si registra da parte dei cittadini sulla situazione del servizio sociosanitario toscano



FIRENZE — E' quanto ha deciso il direttivo dellla Cgil. La segretaria generale Dalida Angelini sottolinea che "su tutti questi temi fin dalle prossime ore proporremo a Cisl e Uil un percorso unitario".

La Cgil sta predisponendo un documento che definisca i contenuti di una proposta per aprire una vertenza, a partire dai territori, volta a realizzare quanto previsto dalle norme e dai protocolli regionali su punti come la riduzione delle liste d'attesa; la realizzazione del pieno funzionamento delle Case della salute; l'ultimazione del piano dei posti letto per le cure intermedie che possano garantire i percorsi post-ospedalieri; la piena realizzazione dell'integrazione socio-sanitaria.

 "Dobbiamo affrontare questa fase nuova - ha affermato Patrizia Bernieri (Cgil) - forti della convinzione che nessuna compatibilità di bilancio possa rappresentare la fine del sistema sanitario pubblico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno