Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Lavoro lunedì 26 febbraio 2018 ore 13:00

Sanità, stabilizzazione per 500 precari

Lo hanno annunciato il governatore Rossi e l'assessore alla salute Saccardi durante un incontro con i rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil



FIRENZE — La Regione Toscana si è impegnata ufficialmente ad assumere in pianta stabile più di cinquecento lavoratori della sanità. La novità è emersa nel corso di un incontro fra il governatore Enrico Rossi e l'assessore alla salute Stefania Saccardi con una delegazione dei sindacati di categoria della funzione pubblica di Cgil, Cisl e Uil, incentrato sia sul processo di stabilizzazione dei precari che sulle prime modalità applicative del nuovo contratto nazionale di lavoro firmato venerdì scorso.

A fronte della richiesta di Fp-Cgil, Cisl-Fp e Uil-Fpl di procedere speditamente alla effettuazione del percorso di stabilizzazione del personale precario, la Regione ha dato piena disponibilità a predisporre e avviare da subito tutte le relative azioni che riguarderanno oltre cinquecento lavoratori del comparto.

Allo stesso tempo la Regione, a seguito della sollecitazione delle organizzazioni sindacali confederali, si è resa disponibile a velocizzare le procedure amministrative per il riconoscimento degli aumenti degli stipendi e degli arretrati previsti dal contratto nazionale firmato da Cgil, Cisl e Uil, a partire dal mese di marzo.

Le organizzazioni sindacali confederali hanno espresso valutazione positiva e apprezzamento per la risposta data dal presidente Rossi e dall’assessore Saccardi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno