Il sopravvissuto al naufragio nel mare di Okhtosk viene salvato dopo due mesi alla deriva nelle acque della Siberia
Attualità martedì 26 settembre 2023 ore 10:35
I lavoratori delle case di riposo incrociano le braccia
Adesione anche in Toscana alla protesta nazionale. Presidio alla sede della giunta regionale. La richiesta: contrastare il dumping contrattuale
FIRENZE — Le segreterie regionali Fp-Cgil Toscana, Cisl-Fp Toscana, Uil-Fpl Toscana, in occasione dello sciopero nazionale unitario Aiop Rsa, indetto per domani, organizzano un presidio regionale, dalle ore 10 alle ore 12, presso la sede della Giunta regionale, in piazza San Giovanni, a Firenze.
La richiesta alla Giunta regionale è di essere ricevute per illustrare e consegnare un documento unitario sulle ragioni che hanno condotto allo sciopero ma anche di assumere una posizione ferma sulla questione. “Chiederemo alla Regione – dicono le sigle sindacali - di assumere decisioni concrete per contrastare nella nostra regione il fenomeno del dumping contrattuale, il lavoro povero, lo svilimento di donne e uomini, professionisti a cui è affidata la cura dei fragili.”
“Occorre promuovere per le lavoratrici ed i lavoratori interessati il giusto riconoscimento a legittime aspettative, contrastare il dumping contrattuale e promuovere il loro diritto a vedersi pienamente riconosciuta la propria professionalità attraverso un contratto che riconosca dignità, diritti e salario" terminano.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI