Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 09 settembre 2022 ore 12:00

Venerdì nero per i bus, uno sciopero in arrivo

bus autolinee toscane

Per 4 ore il personale viaggiante e di biglietteria incrocerà le braccia. Ecco provincia per provincia mappa e orari delle astensioni dal lavoro



FIRENZE — I bus di Autolinee Toscane si fermano il prossimo venerdì 16 Settembre a causa di uno sciopero aziendale di 4 ore indetto dal sindacato Fast Slm Confsal. A darne notizia è proprio il gestore del servizio di trasporto pubblico su gomma in Toscana, At, mettendo in guardia su possibili disagi legati a disservizi, ritardi o cancellazione di corse.

Lo sciopero coinvolgerà sia il personale viaggiante che gli impiegati, compresi quelli delle biglietterie, con orari differenziati a livello territoriale e di bacino per il personale viaggiante. Ecco provincia per provincia la mappa e gli orari delle astensioni dal lavoro.

  • Firenze: dalle 17 alle 21
  • Prato: dalle 17 alle 21
  • Pistoia: dalle 17 alle 21
  • Lucca: dalle 17 alle 21
  • Pisa: dalle 20 alle 24
  • Massa-Carrara: dalle 20 alle 24
  • Livorno: dalle 17 alle 21
  • Arezzo, Siena e Grosseto: dalle 17 alle 21

Per operai ed impiegati lo sciopero è previsto invece ovunque nelle ultime 4 ore di turno di lavoro.

La regolarità del servizio dei bus e delle biglietterie di Autolinee Toscane dipenderà dalle adesioni allo sciopero. La percentuale di adesione all’ultimo sciopero ad Autolinee Toscane del 4 Febbraio 2022, cui aderirono Cobas Lavoro Privato, Usb e Fast Slm Confsal, fu del 22,72%.

Lo sciopero è stato indetto da Fast Sml Confsal per denunciare l’organizzazione dell’orario di lavoro non efficiente, la mancata consegna prospetto paga e il sistema informatico e comunicativo aziendale sul pagamento spettanze ancora inefficiente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno